Hi-Tech

Android 12 e Pixel: DSDS in 5G e lock screen personalizzabili | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche a distanza di quasi una settimana dal rilascio, la prima Developer Preview di Android 12 riserva ancora delle piccole sorprese: nelle scorse ore ne sono emerse alcune specifiche per i Pixel. Per cominciare, i colleghi di xda-developers hanno scoperto che potrebbe essere possibile personalizzare anche il layout dell'orologio nel Lock Screen: alcune immagini lo suggerivano già negli scorsi giorni, ma ora ci sono aggiornamenti in questo senso nel codice dell'app che permette di scegliere il wallpaper.

Pare che i layout degli orologi saranno immagazzinati in un pacchetto dedicato, chiamato com.google.pixelcustomclocks – suggerendo quindi che la funzionalità sarà dedicata esclusivamente agli smartphone "made by Google". È già da molto tempo che Google pensa a questo tipo di personalizzazione per il suo sistema (e per i suoi smartphone): le prime tracce si erano scovate addirittura nel 2019, durante lo sviluppo di Android 10, ma non si erano concretizzate. Con la DP di Android 12 sono emerse anche le prime immagini di lavori in corso; riportiamo qui di seguito per completezza.

L'altra novità riguarda la connettività 5G; più precisamente, il supporto al Dual SIM Dual Standby anche con le reti di ultimissima generazione. Questo per ovvi motivi riguarda solo il Pixel 4a 5G e il Pixel 5, gli unici smartphone Google con modem 5G. Finora, sui device Google in cui sono presenti due SIM (due fisiche o una fisica + eSIM) attive in contemporanea si rimane costretti al 4G. Allo stato attuale, come dimostra l'immagine qui di seguito condivisa su Reddit da un utente, il sistema è diventato in grado di spingersi in 5G anche con due SIM. Vale la pena osservare che è un'informazione da prendere con le dovute cautele – si tratta solo della prima Developer Preview, e molte cose possono ancora cambiare.

(aggiornamento del 24 February 2021, ore 09:14)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker