Hi-Tech

Apple Watch è sul polso di 100 milioni di utenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo una ricerca fatta dall'analista Neil Cybart, Apple Watch avrebbe superato una soglia importante lo scorso dicembre, quella dei 100 milioni utenti che lo utilizzano a livello globale. Cybart ha stimato che nel 2020 c'è stata una notevole accelerazione per quanto riguarda le vendite dell'indossabile di Apple, con oltre 30.000 nuovi acquirenti. Una cifra che supera il totale di quanto raggiunto da Apple Watch nel 2015, 2016 e 2017.

Con 100 milioni di utenti, l'Apple Watch è la quarta base installata di prodotti Apple dopo iPhone, iPad e Mac. Con l'attuale andamento delle vendite, la base installata di Apple Watch supererà quella dei Mac nel corso del 2022. Il superamento della base installata di iPad richiederà più tempo e probabilmente avverrà solo tra qualche anno"

L'analista vede quattro fattori chiave che guidano la crescita di Apple Watch: form factor scalabile, la sua utilità, l'interesse e l'ecosistema Apple. Apple Watch ha ancora buoni margini di crescita. L'analista stima che solo il 10% di chi possiede un iPhone abbia anche un Apple Watch. Alla fine del 2020, questa percentuale era invece del 35% negli Stati Uniti, un tasso di adozione "incredibilmente alto" che, se applicato su scala globale, darebbe a Watch una base installata di oltre 350 milioni di utenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker