Hi-Tech

Skoda: arriva l'avviso di guida contromano grazie a Bosch

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le cronache, purtroppo, riportano ancora troppe volte di incidenti, anche con esiti mortali, causati da auto che per vari motivi procedono contromano. Bosch ha sviluppato una soluzione che avverte non solo il guidatore nel caso stia procedendo contromano ma anche tutti gli altri conducenti che si trovano nell'area di pericolo. Questo sistema chiamato "wrong-way driver warning" sarà adottato, per la prima volta, da Skoda.

Grazie ad una nuova specifica applicazione per il sistema infotainment, le persone riceveranno direttamente sul display della vettura questi avvisi molto importanti per la sicurezza di marcia. Il costruttore ha fatto sapere che l'applicazione arriverà su diversi suoi modelli tra cui SUPERB, SCALA, KAMIQ, KAROQ e KODIAQ, dotati del sistemi di infotainment top di gamma. Verso la fine dell'anno, l'applicazione sarà disponibile su più vetture della gamma Skoda. Mathias Pillin, Presidente della nuova divisione Bosch Cross-Domain Computing Solutions, su questa importante novità ha di dichiarato:

Il nostro obiettivo è inserire il wrong-way driver warning in tutte le auto, in linea con il nostro motto ‘Tecnologia per la vita’. Non deve più accadere che una persona rischi la vita a causa di un veicolo contromano.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker