Sport

Serie B, Var introdotto dalla prossima stagione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Si è riunito oggi in videoconferenza il Consiglio direttivo della Lega di Serie B per trattare diverse tematiche legate al campionato. Si è esaminato il percorso per la concessione dei diritti televisivi per il prossimo triennio (2021-2024) e nei prossimi giorni inizieranno i confronti con i vari broadcaster. Inoltre, particolare attenzione è stata affidata alla tecnologia Var: oltre che per playoff e playout, dal prossimo anno sarà prevista anche in Serie B.

Il presidente Mauro Balata ha infine posto l’attenzione sulla rimodulazione dei contratti avvenuta a causa della pandemia. “Non si può non tenere conto del momento storico e delle profonde difficoltà – si legge nel sito ufficiale della B – in cui versano le società calcistiche cui sono venute meno alcune fonti tipiche di ricavo come lo stadio e la riduzione di sponsor, club che al contempo vedono crescere i loro costi dovuti ai protocolli sanitari”.

“Né si può immaginare che la crisi colpisca sempre e soltanto i dipendenti delle società e di chi opera nell’indotto con ripercussioni che possono assumente contorni drammatici per migliaia di famiglie. Confidiamo che l’Aic e i tesserati sposino una linea di sensibilità e condivisione dei temi legati alla devastante crisi derivante dal Covid”, conclude la nota.

LEGGI ANCHE

L’articolo Serie B, Var introdotto dalla prossima stagione proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker