Sport

Potenza – Palermo 0 – 0 LE PAGELLE / Squadra senza nè capo nè coda

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT





Onestamente, sembrava di essere tornati in serie D. Il campo in sintetico, dalle misure ridotte e lo spettacolo decisamente insufficiente. Il Palermo, in tuta da operaio, avrebbe meritato di più nel primo tempo giocato quasi sempre nella metà campo avversaria ma ha offerto un secondo tempo men che mediocre che giustifica lo 0 a 0 finale contro un Potenza modestissimo. Un’ulteriore conferma che questa squadra non ha nè capo nè coda e sembra che nessuno si preoccupi di dare una scossa radicale.

De Rose ha dato un po’ di sostanza in più ma non è stato risolto nessuno degli equivoci tattici e il gol continua a latitare. Se dal mercato (che chiude domani) non arriva nulla è difficile che si possa sperare qualcosa di più di una qualificazione ai playoff non da protagonista.

POTENZA (3-5-2): Marcone 7; Di Somma 5,5 (dal 1′ s.t. Panico 6), Conson 6, Gigli 6; Coccia 5,5, Bucolo 6 (dal 46′ s.t. Sandri s.v.), Coppola 6,5, Di Livio 5,5 (dall’11 s.v. Volpe 5,5), Sepe 6,5; Ricci 6,5, Romero 5 (dal 42′ Cavaliere s.v.).

PALERMO (4-3-3): Pelagotti 6; Doda 6, Palazzi 6, Somma 5,5, Crivello 5,5; Odjer 5 (dal 1′ s.t. Broh 5), De Rose 6,5, Luperini 4; Kanoute 5 (dal 17′ s.t. Rauti 5,5), Lucca 6 (dal 28′ s.t. Saraniti), Valente 6,5 (dal 38′ s.t. Floriano s.v.).

Pelagotti 6: Parata complicata nel primo tempo su un tiro dalla distanza di Ricci. Poi spettatore.

Doda 6: Rientro positivo, senza paura. Fa il suo dovere di difensore (non particolarmente complesso) ma da alcuni movimenti in diagonale si capisce che è concentrato.

Palazzi 6: Fa quello che è chiamato a fare, offre due piedi di qualità all’impostazione dell’azione. Anche perché non c’è molto da difendere contro un Potenza quasi mai offensivo.

Somma 5,5: Resta l’impressione di un giocatore ancora non sicuro, goffo in un intervento difensivo in fallo laterale e su alcuni appoggi. Ma stavolta il Potenza non crea problemi e anche lui passa un pomeriggio tranquillo.

Crivello 5,5: Volenteroso, gioca molti palloni ma spesso è impreciso, come gli capita da un po’. Un paio di cross interessanti giustificano la sua presenza.

Odjer 5: Rientra dopo un’assenza per infortunio. L’impressione è che ancora non stia molto bene, svolge il compitino senza troppa passione e poi esce all’intervallo.

(dal 1′ s.t. Broh) 5: Entra nel secondo tempo e conferma il giudizio – non lusinghiero – delle ultime giornate. Impalpabile nella manovra.

De Rose 6,5: Migliore in campo. Gioca tutti i palloni, imposta al limite della sua area ma spesso è anche l’uomo che tenta l’ultimo passaggio. Ha personalità e sente su di sé fiducia e responsabilità. Nella ripresa un comprensibile calo alla distanza.

Luperini 4: Resta un oggetto misterioso. Quasi mai nel vivo dell’azione, trotterella senza una meta, cerca invano qualche inserimento offensivo.

Kanoute 5: Un assist per Valente, nel primo tempo, è la cosa più bella di una partita in chiaroscuro. Prova un tiro dalla distanza (masticato) e raramente salta l’uomo.

(dal 17′ s.t. Rauti) 5,5: Dopo 10 secondi “conquista” un’ammonizione che gli costerà la squalifica. Poi gli capitano due occasioni da gol, prima di piede e poi di testa ma non è né bravo né fortunato.

Lucca 6: Partita dopo partita acquisisce personalità, offre qualche buona giocata tecnica e comunque è un punto di riferimento per la squadra. Però non tira mai in porta, nè di piede né di testa, anche se cerca di fare da sponda per i compagni.

(dal 28′ s.t. Saraniti) s.v.: Non ha avuto chance per mettersi in mostra.

Valente 6,5: E’ sempre il più pimpante e non è un caso che le occasioni migliori per sbloccare il risultato capitino a lui. Che purtroppo non è un goleador consumato e si vede nelle conclusioni. E il portiere Marconi, di fatto, deve vedersela solo con lui. Al suo attivo anche un assist al bacio per Rauti con un cross dei suoi.

(dal 38′ s.t. Floriano) s.v.: Si piazza a sinistra, nel ruolo di Valente.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

L’articolo Potenza – Palermo 0 – 0 LE PAGELLE / Squadra senza nè capo nè coda proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker