Hi-Tech

Tesla: sulle Model S e X si potrà giocare a Cyberpunk e a The Witcher 3

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Abbiamo capito che con il lancio dei restyling della Model S e della Model X, Tesla punta davvero ad offrire all'interno del sistema di infotainment delle sue vetture una piattaforma di gioco molto potente tanto che sulla carta potrebbe rivaleggiare alla pari con le nuove PS5 e Xbox Series S. Scherzando, si potrebbe quasi arrivare a dire che da oggi le console di Sony e di Microsoft hanno una nuova rivale.

I numeri, infatti, dicono molto. La piattaforma Tesla Arcade potrà approfittare di una GPU in grado di offrire 10 TFLOP. A titolo di confronto, la PS5 dispone di 10,28 TFLOP e la Xbox X Series di 12 TFLOP. Ovviamente, una piattaforma di gioco non si giudica solo dalla potenza ma le premesse per qualcosa di interessante ci sono tutte. Ma che giochi potrebbero arrivare su questa nuova piattaforma per sfruttarne le potenzialità?

Un suggerimento arriva dalle foto del nuovo schermo da 17 pollici dell'infotainment delle Model S/X. Si vede benissimo, infatti, The Witcher 3 che a quanto pare sembra davvero poter debuttare su Tesla Arcade. Elon Musk ha confermato che si potrà giocare pure a Cyberpunk 2077. Entrambi questi titoli richiedono un hardware particolarmente potente per poter venire eseguiti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker