Hi-Tech

Philips: tutte le novità sulla gamma TV 2021 OLED e Mini LED con HDMI 2.1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Philips ha ufficialmente presentato la nuova gamma TV 2021. Le anticipazioni che avevamo riportato ieri si sono rivelate sostanzialmente corrette: sono in arrivo modelli Ultra HD con tecnologia OLED, LCD con Mini LED e LCD con retroilluminazione convenzionale. Tutte le serie annunciate, ad eccezione di una, sono provviste di Ambilight nella versione più evoluta, quella su tutti i quattro lati. La tecnologia proprietaria Philips sfrutta i LED posti lungo i bordi per riprodurre i colori presenti nelle immagini: in questo modo si crea un effetto che espande il coinvolgimento visivo oltre i limiti dello schermo.

Tutti i prodotti annunciati sono dotati di Smart TV basata su Android TV 10 e di un telecomando con microfono. Google Assistant è integrato mentre per interagire vocalmente con Alexa è necessario collegare uno speaker esterno, una via percorribile comunque anche con l'assistente di Google. A completare la dotazione di base comune a tutti i televisori è DTS Play-Fi, la soluzione sviluppata da DTS per realizzare sistemi multi-room capaci di diffondere la musica in ogni ambiente della casa.

Passiamo ora in rassegna tutte le caratteristiche delle serie annunciate partendo dagli OLED. Le novità sono due: OLED 806 e OLED 856, eredi dirette delle linee OLED 805 e OLED 855 lanciate nel 2020. Le differenze tra le due sono limitate unicamente al design. OLED 806 monta una base composta da due piedini in metallo che si estendono verso il frontale e verso il retro. OLED 856 è invece dotato di una barra in metallo cromato scuro che si allarga sul fronte e si ricongiunge al corpo del TV formando una sorta di "V". Le soluzioni estetiche condivise includono uno spessore ultra-sottile, una cornice quasi invisibile e un profilo in metallo.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 390 euro oppure da eBay a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker