Hi-Tech

Intel Iris Xe: la GPU dedicata Intel non è compatibile con sistemi AMD

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche se per molti versi non è la scheda grafica più interessante presente sul mercato, Intel Iris Xe ha catturato l'attenzione degli addetti ai lavori in quanto è di fatto la prima scheda consumer dedicata proposta dall'azienda di Santa Clara. Annunciata ufficialmente ieri, e disponibile esclusivamente attraverso canali OEM, Iris Xe è una GPU pensata per applicazioni ufficio, multimediali e in generale per tutti quei sistemi dove non serve molta potenza di elaborazione e magari si guarda ai consumi.

Nel suo comunicato ufficiale, Intel ha reso note diverse delle caratteristiche della scheda – in realtà non molto distanti dalla variante mobile Iris Xe Max – tralasciando però quella che sembra un'importante peculiarità del prodotto, la compatibilità.

Secondo quanto riporta Legit Reviews infatti, per funzionare questa GPU necessita di un BIOS UEFI ad hoc che sarà disponibile solo per alcune piattaforme desktop Intel Coffee Lake-S e Comet Lake-S. Inutile dire quindi che questa caratteristica esclude l'utilizzo di questa scheda su piattaforme che non siano Intel, lasciando quindi fuori tutti i sistemi basati su CPU AMD.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker