Hi-Tech

Gli AirPods dominano un mercato degli auricolari TWS in crescita del 90% nel 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Continua a crescere la quota di mercato di Apple per quanto riguarda gli auricolari True Wireless Stereo (TWS). Secondo un nuovo rapporto pubblicato della società di ricerche Strategy Analytics, gli AirPods sono i prodotti che hanno venduto più di tutti lo scorso anno con oltre 300 milioni di unità.

In generale, tutto il mercato degli auricolari wireless è cresciuto di quasi il 90% nel corso del 2020 con Apple che ne detiene quasi la metà. Il resto è costituito da un gran numero di società con piccole quote individuali. Nonostante questo dominio, Strategy Analytics rileva che vantaggio di Apple si sta comunque riducendo con l'intensificarsi della concorrenza.

La società di ricerche prevede, in particolare, una forte concorrenza da parte di Xiaomi, Samsung e Huawei nel corso del 2021. Atteso, inoltre, un inevitabile consolidamento del mercato delle cuffie TWS nonostante le buone prospettive di vendita. Meno di una persona su dieci a livello globale, infatti, ancora non possiede auricolari Bluetooth e c'è quindi ancora spazio significativo per la crescita. Altro aspetto da non sottovalutare è rappresentato dal fatto che sempre più produttori stanno eliminando la cuffie cablate dalle confezioni di vendita dei loro smartphone inducendo i consumatori all'acquisto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker