Hi-Tech

FCA Italy: joint venture con Engie Eps per la mobilità elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

FCA Italy, società che fa parte del nuovo Gruppo Stellantis, ha annunciato di aver firmato l'accordo con Engie Eps per la creazione di una joint venture che si occuperà di offrire servizi per la mobilità elettrica. La firma segue l'annuncio del novembre del 2020 quando le due società avevano sottoscritto un Memorandum d'Intesa. Entrando nei dettagli di questa novità, la nuova joint venture si occuperà di offrire ai clienti europei un pacchetto completo di servizi e soluzioni innovative, come infrastrutture di ricarica residenziali, aziendali e pubbliche, oltre ad abbonamenti di ricarica di energia e tecnologie di tipo Vehicle-to-Grid.

Il tutto per permettere alle persone di poter accedere alla mobilità elettrica in maniera semplice e conveniente. Del resto, oggi i costruttori di auto non possono più limitarsi solamente a vendere le loro autovetture elettriche se vogliono spingere sulla diffusione della mobilità elettrica. Per rendere semplice il passaggio ai modelli a batteria, le case automobilistiche devono semplificare la ricarica, offrendo servizi di facile accesso.

Questa joint venture sarà molto importante anche per il futuro, quando saranno lanciati nuovi modelli elettrici di FCA e dell'interno nuovo Gruppo Stellantis. Vale la pena di ricordare che la collaborazione tra FCA ed Engie Eps sta andando avanti anche in altri settori sempre legati alla mobilità elettrica. La nuova Easy Wallbox pensata sia per le elettriche che per le Plug-in è stata sviluppata per conto di FCA proprio da Engie Eps che sta lavorando pure sul progetto V2G a Torino.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker