Hi-Tech

Huawei Books arriva in Italia: libreria digitale con oltre 20.000 titoli

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei lancia oggi in Italia un nuovo servizio dedicato agli amanti della lettura. Arriva Huawei Books, una libreria digitale realizzata in collaborazione con le case editrici del Gruppo Mondadori che può contare su un catalogo formato da oltre 20.000 titoli. Racchiude sia e-book da leggere sullo schermo di smartphone e tablet, sia audiolibri. Per accedere alla vasta raccolta è sufficiente utilizzare l'app dedicata a tutti i dispositivi che utilizzano gli HMS.

LE FUNZIONI

  • Read: è l'area dell'applicazione che racchiude gli e-book. È possibile acquistare il libro e prima ancora scaricare un'anteprima gratuita (sino al 10% del testo completo). Libreria è una sezione dell'area Read dedicata all'organizzazione degli e-book (è possibile seguire i progressi della lettura, cercare i libri per categoria).
  • Annotazioni e personalizzazione: l'utente può prendere note a bordo testo, evidenziare parole/frasi, scegliere un colore di sfondo del libro e cambiare lo stile del testo.
  • Text-to-speech: permette di trasformare in audio il testo scritto di un e-book.
  • Lettura intelligente: regola l'illuminazione dello schermo in base alla luce ambientale e attiva la modalità notturna per ridurre la luce blu.
  • Importazione libri e documenti: Huawei Books può essere usato anche come lettore di e-book e documenti presenti nella memoria dello smartphone; è sufficiente importare i file tramite la Libreria.
  • Listen: è l'area che racchiude gli audiolibri; meglio dire racchiuderà perché il rilascio è fissato per le prossime settimane.
  • Profilo: è la sezione dedicata alla gestione dell'account e dei contenuti cloud; racchiude inoltre le promozioni attive.

I CONTENUTI

Convergono in Huawei Books gli oltre 20.000 titoli, italiani e internazionali, pubblicati da Mondadori, Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer e Mondadori Electa. Tra gli autori dei bestseller disponibili sotto forma di e-book si segnalano:

Ken Follett, Dan Brown, Stephen King, Gianrico Carofiglio, Paolo Cognetti, Bruno Vespa, Jo Nesbo, Fabio Volo, Michael Connelly, Maurizio de Giovanni, Alessandro D’Avenia, Paolo Giordano, Ferzan Ozpetek, Sophie Kinsella, Sveva Casati Modignani, Jojo Moyes, Paula Hawking, Daria Bignardi, Silvia Avallone e Suzanne Collins.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker