Hi-Tech

Vendite Galaxy S21 migliori di S20? Segnali incoraggianti dalla Corea del Sud

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha presentato la linea di smartphone Galaxy S21 il 14 gennaio scorso, la disponibilità è fissata per fine mese ed in questo periodo sono partiti i preordini nei principali mercati. Una delle domande a cui per ora non si può rispondere con certezza è se i nuovi Galaxy S1 riusciranno a migliorare le vendite registrata dalla precedente linea di top gamma Samsung. Qualche segnale incoraggiante in tal senso viene dalla Corea del Sud.

I riscontri provenienti dalla madrepatria di Samsung potrebbero non valere per altri mercati, ma al tempo stesso la risposta degli utenti sudcoreani è sempre utile per provare a pronosticare quali sarà l'andamento delle vendite dei top gamma Galaxy. Lo scorso anno, sempre nel periodo compreso tra l'annuncio e la commercializzazione della gamma S20, gli indicatori provenienti dalla Corea del Sud suggerivano vendite inferiori rispetto a quelle della precedente linea S10. Quest'anno le cose sembrano cambiare in meglio per Samsung.

Secondo quanto riportato dal Korean Herald, i preordini di Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra sono più numerosi rispetto a quelli riportati lo scorso anno dai modelli appartenenti alla linea Galaxy S20: circa il 15-20% in più. Più nello specifico si registra un incremento significativo dei preordini relativi ai modelli sbloccati – la fonte parla di un numero triplicato – mentre sono stabili le prenotazioni delle unità distribuite dagli operatori locali ed abbinate ad un contratto telefonico. Lo scorso anno i modelli sbloccati costituivano il 10% del totale dei Galaxy S20 distribuiti in Corea del Sud, quest'anno gli S21 sbloccati sono proiettati verso il 30% del totale.

(aggiornamento del 21 January 2021, ore 07:58)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker