Hi-Tech

Vi piacciono le elettriche cinesi economiche? Guardate prima questo video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Modelli di auto elettriche economiche di marchi cinesi ce ne sono ogni giorno sempre di più. Alcuni di questi arrivano anche in Europa. In Germania, per esempio, dalla fine del 2020 è possibile acquistare la Suda SA01 che grazie agli incentivi costa poco più di 10 mila euro (10.390 per l'esattezza, 19.390 senza). ADAC ha voluto approfondire l'aspetto della sicurezza di questa vettura e alla fine ha deciso di mettere in guardia tutti coloro che fossero interessati al suo acquisto.

La dotazione di sicurezza, infatti, è assolutamente scarsa visto che mancano l'ESP, gli airbag, i pretensionatori delle cinture di sicurezza e l'ABS. Mancanze gravi a cui si aggiunge un problema ancora più serio e cioè una debolezza strutturale preoccupante. Infatti, ADAC ha sottoposto questa elettrica ad una serie di crash test. Il video dice già tutto e non c'è bisogno di conoscere la lingua tedesca per comprendere che in caso di incidente c'è il forte rischio di farsi davvero molto male.

L'auto, infatti, si deforma tantissimo tanto che estrarre i manichini dall'abitacolo è stato davvero molto difficile. Nel test di collisione frontale a 64 Km/h, inoltre, il manichino ha colpito il volante con la testa e il petto con la conseguenza che le possibilità di sopravvivenza sono davvero minime in caso di incidente. Addirittura, manca un sistema che permette di scollegare in caso di emergenza il sistema ad alta tensione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker