Hi-Tech

Stati Uniti, team di super esperti prenderà le decisioni su scienza e tecnologia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli Stati Uniti cercano di voltare pagina, nonostante le ferite lasciate dall'assalto al Congresso di due settimane fa. E con un ex Presidente ormai bannato da tutte le parti (in ordine cronologico: Facebook e Instagram, Twitter, YouTube e Snapchat. Rimarrebbe solo TikTok, ma…) è tempo di guardare avanti.

Joe Biden e Kamala Harris hanno annunciato i membri del nuovo Science Team, ovvero del gruppo di esperti che affiancherà la Presidenza nel prendere decisioni ed affrontare "alcune delle più grandi crisi e sfide del nostro tempo, dal cambiamento climatico e l'impatto della tecnologia sulla società fino alla pandemia, alla diseguaglianza razziale e all'attuale storica crisi economica".

Scienza e tecnologia a servizio del Paese per "guidare il progresso", tant'è che per la prima volta il ruolo di Presidential Science Advisor viene elevato a livello di Cabinet: di fatto, il gruppo di scienziati ed esperti di tecnologia avranno un peso decisamente superiore rispetto al passato e lavorerà a stretto contatto con Biden. Alla guida della task force ci sarà Eric Lander, Direttore dell'Office of Science and Technology Policy e Presidential Science Advisor, tramite cui il "ruolo della scienza verrà elevato all'interno della Casa Bianca".


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla.it a 249 euro oppure da Amazon a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker