Hi-Tech

Sky WiFi triplica la copertura con l'FTTC: disponibile in oltre 1.500 città

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sky WiFi cresce ancora: a distanza di circa sei mesi dal suo debutto, triplica la sua copertura in Italia grazie a una partnership con Fastweb. L'accordo prevede che Sky WiFi si appoggi alla rete FTTC (Fiber To The Cabinet) di Fastweb: in altre parole, dove arriva Fastweb ora arriva anche Sky WiFi. Citando un po' di numeri:

  • Da oggi sono più di 1.500 le città (tra cui quasi tutti i capoluoghi di provincia) e i grandi comuni raggiunti dal servizio.
  • La copertura delle grandi città aumenta in modo significativo: Roma passa dal 18 al 74%, Firenze e Genova arriva addirittura al 94%.

Il servizio di verifica copertura è già stato aggiornato

Sky WiFi si basa su una rete proprietaria in fibra ottica core di ultima generazione, in grado di adattare in modo dinamico la banda a disposizione in funzione del traffico. Il servizio è ottimizzato per il mondo dello streaming, e fa in modo che i video arrivino all'utente con la massima stabilità e qualità possibile. Il router proprietario Sky WiFi Hub permette di raggiungere ogni parte della casa grazie ad algoritmi che analizzano in tempo reale le condizioni di tutti i dispositivi connessi alla rete wireless.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone2go a 629 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker