Hi-Tech

Redmi attratta dai gaming phone. Novità in arrivo?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche Redmi è intenzionata a lanciare il suo smartphone gaming, secondo Digital Chat Station: non ci sono molte informazioni a riguardo, se non che dovrebbe montare il MediaTek Dimensity 1200, SoC fresco fresco di presentazione (insieme al "fratello minore" Dimensity 1100) e che rappresenta l'offerta di punta del chipmaker cinese per l'anno in corso.

Il chip, vale la pena ricordarlo, è configurato con 4 core Arm Cortex-A78, uno dei quali raggiunge la frequenza operativa di ben 3,2 GHz, mentre gli altri 3 si fermano a 2,6 GHz. Ad affiancarli troviamo quattro Cortex-A55 a 2 GHz. La GPU, componente chiave quando si parla di videogiochi, è una Arm Mali-G77 MC9 a nove core. I Cortex-A78 sono i design più recenti presentati da Arm, mentre la GPU Mali-G77 appartiene alla generazione precedente.

Redmi è un marchio controllato da Xiaomi, che ha già una presenza molto forte nel segmento degli smartphone gaming grazie a un terzo brand, Black Shark. Non è quindi del tutto chiaro come il nuovo dispositivo sarà collocato nella rete sempre più fitta di dispositivi del colosso cinese. Già che ci siamo, vale la pena ricordare che Black Shark ha rilasciato tre generazioni di smartphone sul mercato (i modelli precisi sono di più, tra varianti Pro, S, Helo e via dicendo) e secondo indiscrezioni starebbe preparando la quarta. Lo smartphone gaming di Redmi potrebbe essere una variante del Black Shark 4 (o comunque si chiamerà) con Dimensity 1200 al posto di Snapdragon 888 (naturalmente il chip è presunto, nulla di confermato).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker