Hi-Tech

LG considera davvero di abbandonare il mobile: la conferma del CEO

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG considera davvero di uscire dal settore mobile, nonostante appena cinque giorni fa il portavoce Ken Hong avesse smentito piuttosto seccamente e categoricamente l'indiscrezione. Nelle scorse ore, il Korea Herald ha detto che l'amministratore delegato Kwon Bong-seok ha inviato un messaggio ai propri dipendenti dai toni inequivocabili.

Un dirigente spiega che la concorrenza nel settore diventa sempre più agguerrita, e che è giunta l'ora per LG di "decidere a mente fredda" quale sia la miglior opzione per il gruppo. Sono anni, ormai, che LG Mobile è costantemente in perdita (siamo ormai a 23 trimestri di fila, e ancora si è fermata), e nessuno dei "reset" o delle nuove rotte intraprese finora ha portato a miglioramenti tangibili. Nel complesso della sua storia, gli analisti stimano che LG Mobile sia costata al gruppo intorno ai 4,5 miliardi di dollari.

Solo nel 2020 l'azienda coreana ha provato a offrire qualcosa di originale con prodotti come il Velvet e il Wing, ma non hanno avuto l'impatto sperato sul mercato (il Wing, in particolare, sembra essersi rivelato un vero e proprio flop). Nel terzo trimestre del 2020, LG ha spedito 6,5 milioni di smartphone; nello stesso periodo dell'anno precedente erano stati 7,2 milioni. Le quote globali del marchio sono appena al 2%, secondo Counterpoint.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker