Hi-Tech

Project Mara: Ninja Theory mostra il livello di fotorealismo del suo engine

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ninja Theory ha pubblicato un nuovo video diario che ci aggiorna sullo stato di Project Mara, il suo misterioso titolo sperimentale sviluppato in parallelo rispetto a Hellblade 2 (in arrivo in esclusiva sulle piattaforme Microsoft). La prima volta che ve ne abbiamo parlato è stata esattamente un anno fa, in occasione della pubblicazione del primo diario che, nel corso degli ultimi 12 mesi, è giunto solo al terzo aggiornamento, ovvero quello di cui discutiamo oggi.

Pochi aggiornamenti che ci lasciano intendere come lo stato di sviluppo non sia ancora molto avanzato, quindi è probabile che si continuerà a parlare di Project Mara ancora per diverso tempo. Nonostante ciò, l'ultimo video diario ci offre qualche dettaglio interessante riguardo diversi aspetti del titolo, come ad esempio il fatto che sarà interamente ambientato all'interno di una sola stanza.

Un ambiente di gioco molto limitato quindi, ma che proprio per questo si presta perfettamente per mettere in pratica l'utilizzo di nuove tecniche di progettazione in grado di elevare le vette del fotorealismo. Il diario pubblicato nelle scorse ore, infatti, mette in evidenza proprio i progressi fatti da Ninja Theory in questo campo, mostrandoci quali tecniche sono state impiegate (c'è anche la ormai immancabile scansione con sensori LiDAR) per ricostruire con precisione millimetrica ogni singolo dettaglio dell'appartamento reale che è stato usato come base per la sua trasposizione digitale.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 439 euro oppure da ePrice a 494 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker