Hi-Tech

Peugeot 208: la prossima generazione sarà solamente elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La prossima generazione della Peugeot 208 sarà solamente elettrica. Dunque, non saranno più proposte motorizzazioni benzina e diesel. Anche la futura nuova Peugeot 2008 sarà offerta con unità solo elettriche. La conferma arriva direttamente dal CEO del marchio francese Jean-Philippe Imparato che ha sottolineato che il debutto è atteso nella seconda metà del decennio, dunque dopo il 2025. Ci sarà quindi da attendere ancora diversi anni.

A spingere il marchio francese verso questa direzione, l'ottimo andamento delle vendite delle versioni a batteria della 208 e della 2008. Inoltre, il mercato si sta spostando sempre più velocemente verso i modelli elettrici. La prossima generazione della segmento B sarà quindi solamente elettrica. Nei piani, infatti, non rientrerebbero nemmeno varianti ibride. Non rimane che attendere ulteriori informazioni sul progetto della futura nuova 208. Attualmente, si ricorda, l'auto è proposta anche nella versione elettrica chiamata e-208 (Qui la nostra prova su strada).

Esteticamente è sostanzialmente identica alle varianti endotermiche ma sotto il cofano dispone di un powertrain composto da un motore elettrico da 100 kW (136 CV) con una coppia di 260 Nm. Ad alimentare il tutto una batteria da 50 kWh che può essere ricaricata sino a 100 kW di potenza in corrente continua. L'autonomia? Secondo il ciclo WLTP si possono percorrere sino a 340 Km. La velocità massima raggiunge i 150 Km/h mentre per passare da 0 a 100 Km/h bastano 8,1 secondi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker