Hi-Tech

Oppo Band riceve la certificazione EEC: la versione global è in arrivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'ecosistema Oppo, cui alla fine dell'anno scorso abbiamo dedicato un approfondimento, sta per arricchirsi di un nuovo elemento anche nel catalogo global. Stiamo parlando di Oppo Band, il fitness tracker economico lanciato in Cina la scorsa estate, a giugno. Di tempo da allora ne è passato, e fino ad oggi non c'erano stati segni di un possibile approdo anche sul mercato internazionale: ora però le cose cambiano con la certificazione EEC (European Economic Community), che testimonia di un arrivo imminente in Europa.

Non sappiamo se assieme alla Oppo Band standard, il marchio cinese abbia intenzione di portare anche la variante Band Fashion, che ha un design più elegante, impreziosito da un singolare anello metallico dove agganciare il cinturino. Per il resto, le caratteristiche delle due versioni sono identiche:

  • Display AMOLED da 1,1" con vetro curvo 2.5D e risoluzione 126×294 pixel
  • Compatibilità Android (6.0+) e iOS (10.0+)
  • Connettività Bluetooth 5.0, NFC (solo variante Fashion)
  • Cardiofrequenzimetro, sensore SpO2 per misurare il livello di ossigeno nel sangue, notifiche app, controllo musica, meteo, cronometro, trova il mio telefono
  • Resistenza all'acqua 5ATM
  • 160+ quadranti
  • 12 modalità sportive
  • Batteria da 100 mAh

Non ci sono al momento ulteriori indiscrezioni in merito alla finestra di lancio effettiva e al prezzo: in Cina Oppo Band è arrivata con un prezzo equivalente a circa 24 euro, che salgono a 32 per l'opzione Fashion. Anche da noi, comunque, possiamo aspettarci un prodotto che punta alla fascia economica del mercato, per sfidare Mi Band 5 e l'inedita Honor Band 6.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 439 euro oppure da Amazon a 555 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker