Hi-Tech

NASA Artemis, Orion è pronta ma il razzo SLS fallisce il test d'accensione dei motori

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il programma Artemis della NASA procede nonostante l'attuale situazione pandemica e proprio di recente si è svolto un test d'accensione dei 4 motori RS-25 che alimenteranno SLS, il razzo che permetterà il ritorno dell'uomo sulla Luna entro il 2024 – ritardi permettendo.

Il piano prevedeva che i quattro motori del razzo si attivassero per poco più di otto minuti, un tempo che non è stato scelto a caso trattandosi di quello in cui il primo stadio opererà per spingere il razzo nello spazio dopo il lancio. Alle 23:28 di sabato il team di controllo ha completato con successo il conto alla rovescia e ha acceso i motori, ma questi si sono spenti poco dopo 1 minuto. II team sta ora valutando i dati raccolti per determinare cosa ha causato l'arresto anticipato.

Il test di sabato è stato un importante passo avanti per garantire che lo stadio principale del razzo SLS sia pronto per la missione Artemis I e per trasportare l'equipaggio in missioni future […] Anche se i motori non si sono acceso per l'intera durata, il team ha completato con successo il conto alla rovescia, ha effettuato l'accensione e ha ottenuto dati preziosi per progredire negli sviluppi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker