Hi-Tech

MacBook Pro "Flexgate": Apple estende a 5 anni il programma di riparazione gratuita

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha aggiornato il suo programma di riparazione per il MacBook Pro da 13 pollici 2016, relativo alla risoluzione di un problema al display, estendendo i tempi di idoneità da quatto a cinque anni dalla prima vendita al dettaglio dell'unità o per 3 anni dalla data di inizio del programma, a seconda di quale tra i due periodi sia più lungo.

Apple, ricordiamo, ha lanciato il programma di assistenza a maggio 2019 determinando che una piccolissima percentuale dei display di MacBook Pro da 13 pollici potrebbe mostrare uno o più dei seguenti comportamenti:

  • Il sistema di retroilluminazione del display mostra in maniera continua o intermittente aree luminose verticali lungo l'intera parte inferiore dello schermo
  • La retroilluminazione del display smette di funzionare del tutto

Questi difetti, che i media hanno riassunto con il termine "Flexgate", sono emersi a causa del collegamento tra lo schermo e la scheda madre realizzato con un cavo flessibile non metallico che nel corso del tempo, a seguito delle ripetute aperture e chiusure del dispositivo, tendeva a cedere.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 665 euro oppure da ePrice a 727 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker