Hi-Tech

Intel: stop alla produzione di SSD Optane per il mercato consumer

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con una mossa a sorpresa (ma forse neanche tanto) Intel avrebbe deciso di mandare in pensione la propria linea di SSD consumer Optane, focalizzandosi in futuro esclusivamente sui prodotti Optane Memory (ne abbiamo parlato QUI). Quando parliamo di "pensione" non ci riferiamo a una linea di prodotti che verrà rimpiazzata da nuovi modelli: gli SSD Intel Optane come M10, 800P, 900P e 905P non verranno più prodotti e/o aggiornati e gli utenti consumer potranno orientarsi su soluzioni della famiglia Optane Memory.

Questo è quanto ha confermato l'azienda anche ai colleghi di Tom's Hardware, sottolineando tra l'altro che attualmente l'offerta per il segmento PC-consumer è rappresentata dall' Intel Optane H20, annunciata lo scorso dicembre, questo sia per quanto riguarda le piattaforme desktop che notebook.

Al momento non sappiamo cosa abbia spinto Intel a questa scelta, ipotizziamo però che il ritorno economico nel segmento degli SSD consumer ad alte prestazioni non sia stato apprezzabile per il colosso statunitense, rendendo quindi l'opzione Memory Optane decisamente più sensata in termini di costi. Stando a quanto riportato, l'ultima data utile per gli ordini di SSD Optane è stato il 15 gennaio scorso, mentre le ultime spedizioni sono previste per il 26 febbraio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker