Hi-Tech

BMW vuole raddoppiare le vendite di veicoli elettrici nel 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per il 2021, il Gruppo BMW si è posto un obiettivo molto ambizioso che è quello di arrivare a raddoppiare le vendite dei modelli elettrici. Si tratta di un risultato possibile visto che il marchio tedesco sta ampliando la gamma dei suoi veicoli a batteria. Verso la fine dello scorso anno ha debuttato sul mercato la BMW iX3 che è andata ad affiancare la piccola BMW i3 e la Mini elettrica (Qui la nostra prova). Nel corso del 2021, invece, arriverà sul mercato l'innovativa BMW iX che è stata svelata di recente.

Inoltre, verso la fine dell'anno dovrebbe arrivare anche la BMW i4. Questi nuovi modelli dovrebbero permettere al marchio tedesco di incrementare in maniera importante le vendite nel segmento delle auto a batteria. Ma i piani elettrici di BMW sono molto più ampi visto che entro il 2023 conta di offrire ai clienti ben 25 autovetture elettrificate, di cui almeno la metà totalmente elettriche. BMW ha anche affermato che, incluse le ibride Plug-in, mira a un aumento del 50% delle vendite di veicoli elettrificati rispetto al 2020.

Nell'anno appena concluso, la Casa di Monaco di Baviera ha venduto quasi 193.000 auto ibride Plug-in e completamente elettriche. Purtroppo, non ha fornito i dettagli precisi delle sole auto elettriche. Attualmente, l'intero Gruppo BMW può contare su 13 modelli elettrificati venduti in 74 Paesi del mondo. Grazie alla crescita nel settore delle auto a basse emissioni, nel 2020 BMW ha rispettato gli standard europei sulla riduzione delle emissioni di CO2.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 665 euro oppure da ePrice a 727 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker