Hi-Tech

ASUS ROG Rapture GT-AXE11000 ufficiale: primo router gaming WiFi 6E

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ASUS annuncia l'arrivo sul mercato del nuovo router gaming top di gamma ROG Rapture GT-AXE11000, evoluzione del ROG RAPTURE GT-AX11000 presentato nel 2018, nonchè primo router gaming a supportare lo standard wireless WiFi 6E. Grazie a questa peculiarità, il router ASUS può operare su una nuova banda di frequenza a 6 GHz, offrendo inoltre sette ulteriori canali a 160 MHz. WiFi 6E, evoluzione del WiFi 6, opera senza DFS (Dynamic Frequency Selection), caratteristica che consente di abbattere le latenze, riservando inoltre il canale a 6 GHz per i dispositivi compatibili che, ovviamente, possono trarne i migliori benefici.

Quanto a prestazioni, il ROG RAPTURE GT-AXE11000 non si discosta molto dal suo antenato, offrendo una velocità di connessione WIFi combinata sino a 11 Gbps, con aggregazione WAN a 2 Gbps e WAN/LAN a 2,5 Gbps per streaming a banda larga (4K/8K). Siamo di fronte a un router WiFI 6 (4×4) tri-band che combina le tecnologie OFDMA e MU-MIMO, dotato di 8 antenne e funzionalità software avanzate come Triple-Level Game Acceleration, VPN Fusion, ASUS AiMesh e ASUS AiProtection Pro.

A gestire tutte queste funzionalità troviamo una piattaforma hardware decisamente all'altezza e caratterizzata da un processore quad-core da 1,8 GHz e 1GB di memoria RAM, senza dimenticare le ben 8 antenne esterne che possono garantire una copertura ottimale del segnale. ASUS al momento non ha reso noto il prezzo del nuovo ROG Rapture GT-AXE11000, attualmente però la variante ASUS Rapture GT-AX11000 costa circa 450 euro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker