Sport

Palermo, è morto Alberto Malavasi: addio ad una bandiera rosanero

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Addio al “Pupo”. É morto Alberto Malavasi, bandiera rosanero (quinto ogni epoca per numero di presenze): l’ex centrocampista è morto all’età di 84 anni. A riportare la notizia è il Giornale di Sicilia.

Malavasi combatteva da tempo contro il morbo d’Alzheimer ed era ospite della Rsa Karol di Villabate: pochi giorni fa nella struttura si è sviluppato un focolaio e nel caso di Malavasi le conseguenze del contagio sono state fatali.

Il “Pupo” (così era soprannominato) lascia moglie e le due figlie dopo una vita vissuta a tinte rosanero: otto stagioni giocate con la maglia del Palermo e 268 presenze (tra cui anche le prime partite europee dei siciliani – in Mitropa e Coppa delle Alpi), prima di tornare per un anno alla Reggiana – la squadra della sua città natale, Reggio Emilia -.

Ma dopo il ritiro Malavasi tornò in Sicilia e vi si stabilì definitivamente, diventando imprenditore manifatturiero a San Cataldo e rimanendo legato al Palermo, al punto da diventarne dirigente per un breve periodo nella seconda metà degli anni ’90.

LEGGI ANCHE

SARANITI: “IL PALERMO NON MOLLA MAI”

PELAGOTTI: “PALERMO, CI STA UN ANNO DI ASSESTAMENTO”

 

L’articolo Palermo, è morto Alberto Malavasi: addio ad una bandiera rosanero proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker