Hi-Tech

Kia, nuovo crossover elettrico nel primo trimestre 2021: avrà 500 Km di autonomia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Kia ha annunciato nuovi dettagli del suo piano per il futuro chiamato "Plan S" che punta soprattutto sull'elettrico. Infatti, il costruttore ha sottolineato che lancerà 7 nuove autovetture a batteria entro il 2025. La cosa interessante, è che il prossimo modello debutterà nel primo trimetre del 2021 più o meno nello stesso periodo in cui sarà lanciata la IONIQ 5 di Hyundai. Entrambe le vetture poggeranno sulla nuova piattaforma Electric Global Modular Platform (E-GMP) sviluppata appositamente per le auto elettriche.

Secondo Kia, questa sua nuova vettura elettrica sarà un crossover e potrà contare su di un'autonomia di oltre 500 Km. Grazie all'architettura a 800 V, l'auto sarà in grado di ricaricare ad altissima potenza anche se dettagli in merito non sono stati comunicati. Questo modello sarà il primo a disporre del nuovo logo appena presentato. Kia punta a una quota del 6,6% del mercato globale delle auto elettriche entro il 2025.

Tale nuovo modello elettrico porterà al debutto anche un nuovo linguaggio stilistico. Novità, in tal senso, saranno comunicate nel corso delle prossime settimane. Il marchio coreano ha fatto poi sapere che si concentrerà anche nell'offrire servizi per la mobilità e sulla creazione di nuovi veicoli elettrici per i clienti aziendali pensati per specifici scopi (car sharing, consegne e altro). Mezzi che saranno realizzati anche attraverso collaborazioni con realtà come Canoo e Arrival.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker