Hi-Tech

Formula 1: torna la Virtual Grand Prix Series per beneficienza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Torna la Virtual Grand Prix Series. Durante il primo lockdown, il motorsport si era fermato. Anche la Formula 1 era stata costretta ad uno stop forzato e per questo era stata creata la Virtual Grand Prix Series, cioè un mini campionato eSport racing che aveva visto coinvolti alcuni piloti ufficiali dei team. La serie aveva avuto un buon successo e per questo è stato deciso di riproporla. Il format della serie, comunque, sarà differente da quello del 2020.

Tre saranno gli appuntamenti del 2021 che si svolgeranno in altrettanti weekend consecutivi. Si partirà il 31 gennaio. Saranno complessivamente 10 i team al via di queste gare virtuali. Ci saranno i piloti di Formula 1, piloti del passato, personaggi famosi e giocatori della F1 Esports Series. Le gare si svolgeranno in questo modo. I sim racer si sfideranno nelle Sprint Race di cinque giri per determinare l'ordine della griglia di partenza della gara vera e propria in cui parteciperanno i piloti scelti dai team per ogni evento.

Le gare si correranno, poi, sulla distanza del 50% di quelle reali. Ad ogni appuntamento saranno assegnati dei punti per la classifica finale. Il montepremi sarà devoluto ad enti di beneficienza. Con la Formula 1 che partirà il 28 marzo se non ci saranno altri problemi a causa dell'evoluzione della crisi sanitaria, ci si potrà prima divertire seguendo queste sfide virtuali. Il settore degli eSport continua a crescere e per la Formula 1 sta diventando sempre più importante. Parallelamente, infatti, sta andando molto bene anche la F1 Esports Series che nel 2020 ha ottenuto 11,4 milioni di visualizzazioni in live streaming su tutte le piattaforme digitali con un aumento del 98% rispetto al 2019.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla.it a 249 euro oppure da Amazon a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker