Hi-Tech

ASUS e MSI festeggiano: spedizioni di laptop da gaming in aumento nel 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 2020 è stato un anno fenomenale per il mercato dei PC, specialmente per via dell'incremento della domanda causato dalla pandemia ancora in corso. L'ultimo report pubblicato da DigiTimes conferma il trend rilevato anche da altre agenzie e ci svela anche qualche dettaglio interessante riguardo le performance di due importanti aziende del settore come ASUS e MSI, le quali – stando ai dati – hanno visto crescere in maniera considerevole le spedizioni dei propri portatili da gaming.

I risultati ottenuti da questa categoria di computer sono particolarmente significati, in quanto si tratta di laptop ad elevato margine di guadagno, quindi ogni unità spedita ha un potenziale di guadagno superiore rispetto a quello dei portatili tradizionali. Secondo DigiTimes, ASUS e MSI hanno spedito tra gli 1,4 e 1,45 milioni di laptop gaming nel 2020, tutti posizionati al di sopra della fascia di prezzo degli 899 dollari. Si tratta di un aumento compreso tra il 30 e il 40% rispetto a quanto registrato nel 2019.

Le ottime performance del 2020 non sembrano essere destinate a rappresentare un'eccezione, dal momento che ci si aspetta una forte crescita del settore anche nel 2021, principalmente a a causa del recente rilascio delle nuove RTX 30 mobile. Secondo i dati di Nvidia, quest'anno dovrebbero essere presentati oltre 70 modelli basati su RTX 30, con prezzi a partire dai 999 dollari (MSI ha già presentato la sua proposta e anche ASUS non è rimasta a guardare)


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker