Hi-Tech

Fastned: continua l'espansione in Europa della sua rete di ricarica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non c'è solo IONITY in Europa al lavoro per realizzare una rete di ricarica rapida per le auto elettriche. Non si può non ricordare anche Fastned che sino ad ora ha realizzato 131 stazioni di ricarica rapida in Olanda, Germania, Regno Unito, Belgio e ora in anche in Svizzera. L'azienda, infatti, ha annunciato l'apertura della sua prima stazione in Svizzera vicino a Zurigo. Complessivamente, nel Paese ne saranno realizzate 20.

Il sito offre la possibilità di poter rifornire di energia sino a 4 auto in contemporanea con una potenza sino a 300 kW. Le colonnine sono protette da una tettoia sulla cui sommità sono presenti dei pannelli solari. L'energia elettrica fornita dalle colonnine arriva tutta da fonti rinnovabili (eolico e solare). Nel territorio elvetico, la prossima stazione di Fastned aprirà già nel mese di gennaio 2021. La ricarica costa 0,59 CHF (0,52 euro) per kWh prelevato. Si potrà pagare attraverso diversi modi tra cui l'app dedicata e le carte di credito.

I piani di Fastned vanno, comunque, già oltre la Svizzera. Infatti, ha vinto una gara d'appalto per realizzare e gestire 9 stazioni di ricarica rapida lungo le principali autostrade in Francia. Per il momento, nessuna informazione certa sul possibile arrivo di questa società anche in Italia. Tali infrastrutture per la ricarica ad alta potenza sono tutte collocate in punti strategici per consentire alle auto elettriche di poter ricaricare rapidamente per poter affrontare senza problemi viaggi anche sulle lunghe distanze.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker