Hi-Tech

Auto elettriche, incentivi per ISEE inferiori ai 30 mila euro: ecco quando partiranno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche il Senato ha approvato il ddl Bilancio 2021 senza alcuna modifica. Nella giornata di oggi la nuova Legge di Bilancio arriverà in Gazzetta Ufficiale ed entrerà in vigore a partire dal primo gennaio 2021. Tutto confermato per quanto riguarda gli incentivi, ovviamente, ma la pubblicazione del testo definitivo permette di approfondire meglio il maxi contributo per l'acquisto delle auto elettriche che è stato inserito all'ultimo.

Ricordiamo lo scherma di questo incentivo molto speciale. Il Governo ha deciso di offrire un contributo del 40% per l'acquisto di un veicolo elettrico. Questo incentivo è dedicato solamente a chi fa parte di un nucleo familiare con ISEE inferiore a 30 mila euro. Ci sono poi dei requisiti anche per quanto riguarda le auto. Il prezzo di listino non dovrà superare i 30 mila euro (IVA esclusa). Inoltre, il motore non dovrà disporre di una potenza superiore ai 150 kW.

Ai soggetti appartenenti a nuclei fami­liari con indicatore della situazione econo­mica equivalente (ISEE) inferiore a euro 30.000 che acquistano in Italia, entro il 31dicembre 2021, anche in locazione finanzia­ria, veicoli nuovi di fabbrica alimentati esclusivamente ad energia elettrica, di po­tenza inferiore o uguale a 150 kW, di cate­goria M1, di cui all’articolo 47, comma 2,lettera b), del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n.285, che abbiano un prezzo risultante dal listino prezzi ufficiale della casa automobilistica produttrice inferiore a euro 30.000 al netto dell’imposta sul valore aggiunto, è ricono­sciuto un contributo, nel limite di spesa di cui al comma 78 e fino ad esaurimento delle risorse, alternativo e non cumulabile con al­tri contributi statali previsti dalla normativa vigente, nella misura del 40 per cento delle spese sostenute e rimaste a carico dell’ac­quirente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker