Hi-Tech

AirPods Max, bug per la cancellazione del rumore: ma c'è un trucco per risolverlo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è passato neppure un mese da quando, a inizio dicembre, Apple ha lanciato le AirPods Max, le sue prime cuffie over-ear. Un tempo sufficiente, tuttavia, perché i primi utenti comincino a segnalare qualche bug: MacRumors mette infatti in evidenza un fastidioso malfunzionamento che compromette la cancellazione attiva del rumore. Ma per fortuna esiste già una soluzione (sebbene temporanea) in grado di risolverlo.

Procediamo però con ordine, e intanto capiamo di cosa si tratta: le AirPods Max sono dotate sulla cuffia destra, oltre che della ghiera digitale, anche di un tasto dedicato al passaggio tra ANC e modalità trasparenza (quella introdotta da AirPods Pro, che lascia filtrare alcuni suoni ambientali e non isola ed estranea quindi dall'ambiente circostante).

Alcuni utenti, come riportato da MacRumors, hanno però segnalato che non sempre alla pressione del tasto corrisponde una corretta transizione tra le due modalità: in alcuni casi solo una delle due cuffie effettua il passaggio. Il risultato è quindi una cuffia con cancellazione attiva del rumore innescata, e un'altra invece con la modalità trasparenza. Uno scenario indubbiamente fastidioso, che è possibile risolvere riavviando le proprie AirPods Max.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da Amazon a 311 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker