Hi-Tech

Addio al 2020: Google Foto raccoglie gli scatti di un anno difficile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A metà dicembre Mountain View ha annunciato le novità che nel 2021 raggiungeranno Google Foto – che dal prossimo giugno, lo ricordiamo, non offrirà più gratuitamente spazio di archiviazione illimitato. Ma intanto c'è un anno – difficile – che finisce, il 2020: e per questo la sezione Ricordi dell'app presto ci mostrerà una raccolta di scatti selezionati per ripercorrere gli ultimi 12 mesi.

E probabilmente proprio a causa della pandemia Google ha preferito cambiare nome a questa raccolta: non più "Best of the 20xx", ma un più sobrio "Year in Review".

Il collage comparirà in alto sia sull'app per Android sia su quella per iOS, e funzionerà come le raccolte di un giorno in particolare o dell'ultima settimana, solo allargando i confini all'intero anno. Come al solito, sarà possibile navigare tra le immagini toccando i bordi per andare avanti o indietro, in stile Store di Instagram, oppure premere a lungo per stoppare la progressione. Inoltre, c'è anche un pulsante per la condivisione e uno che consente di creare un book speciale.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da interteria a 455 euro oppure da ePrice a 580 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker