Hi-Tech

Navicella Cygnus, sgancio dalla ISS il prossimo 6 gennaio con diretta NASA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con il nuovo anno prenderanno il via tante inedite missioni, dalle più importanti come l'arrivo di Perseverance su Marte a febbraio, a operazioni minori, come il ritorno della navicella Cygnus dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Prima della partenza, l'equipaggio della ISS caricherà sulla navicella non solamente scarti ma anche il Satfire V, un mezzo usato come test per le misure di sicurezza antincendio nello spazio. Ma la missione di Cygnus non terminerà con la partenza dalla ISS ma continuerà a orbitare attorno alla Terra eseguendo ulteriori esperimenti prima di rientrare nell'atmosfera terrestre per consumarsi in modo controllato.

La copertura live dell'evento prenderà il via il 6 gennaio 2021 alle 15.45 secondo il nostro fuso orario, mentre lo sgancio di Cygnus dovrebbe avvenire 25 minuti dopo, alle 16.10 salvo ritardi. I controllori di volo a terra gestiranno i comandi per staccare roboticamente Cygnus dalla porta rivolta verso la Terra del modulo Unity, manovrarla in posizione e rilasciarla dal braccio robotico Canadarm2. L'astronauta della NASA, Kate Rubins, monitorerà i sistemi di Cygnus fino alla sua partenza dalla stazione spaziale.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da Amazon a 513 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker