Hi-Tech

Amazon Alexa arriva a bordo della Fiat 500 elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sulla nuova Fiat 500 elettrica arrivano i servizi vocali di Alexa. Questa novità è frutto di un ampliamento della collaborazione tra FCA e Amazon. Grazie all'integrazione di Alexa, gli occupanti dell'elettrica italiana potranno interagire con la voce con l'assistente. Per esempio, sarà possibile chiedere di riprodurre brani musicali, ascoltare le notizie, verificare le condizioni meteo, controllare i dispositivi domestici, accedere a decine di migliaia di skill di Alexa e altro ancora.

L'integrazione di Alexa fa parte del più ampio piano di FCA di offrire ai suoi clienti servizi di valore aggiunto dedicati alle auto connesse. La collaborazione con Amazon sta andando avanti da tempo. In precedenza erano state rese disponibili le skill personalizzate di Alexa per l'auto connessa di FCA, incluse MyJeep e MyAlfa, che permettono ai clienti con i dispositivi abilitati in casa di chiedere facilmente ad Alexa di controllare il livello della batteria in auto, di bloccare/sbloccare le porte e altro ancora.

Adesso, arriva l'integrazione di Alexa in Uconnect. Inoltre, i clienti potranno trovare anche la nuova skill MyFiat. Luca Napolitano, Responsabile della regione EMEA per i marchi Fiat, Lancia e Abarth, ha commentato così questa novità:


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker