Hi-Tech

Tesla: grazie alla modalità Boombox le auto possono emettere suoni personalizzati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Elon Musk aveva promesso che sarebbe stato reso disponibile un nuovo aggiornamento per le sue auto elettriche durante il periodo delle festività. Questo update (2020.48.26) è arrivato ed ha introdotto diverse novità ma la più interessante è sicuramente la nuova modalità "Boombox". Detta in termini semplici, le persone potranno abilitare questa nuova opzione per riprodurre suoni personalizzati all'esterno delle auto. Questa funzione è disponibili su tutte le Tesla prodotte dopo il primo settembre 2019, cioè quelle dotate di un mini altoparlante esterno reso obbligatorio per riprodurre un leggero suono a bassa velocità per farle riconoscere dai pedoni.

Ma quando Tesla introduce nuove curiose modalità d'uso nelle sue auto lo fa in maniera non convenzionale. E anche questa volta è andata così. Che l'auto sia parcheggiata, in movimento a bassa velocità o in fase di parcheggio utilizzando la modalità Summon, sarà possibile personalizzare i suoni emessi all'esterno. C'è l'applauso, il rumore di un camioncino dei gelati, il verso della capra e non mancano alcuni suoni che possiamo definire "molto particolari e irriverenti". Tesla offre pure la possibilità di caricare e utilizzare sino a 5 suoni personalizzati (anche brani musicali).

Con la nuova modalità "Boombox" che trasforma le auto in una sorta di stereo portatile, sicuramente i proprietari delle auto elettriche si faranno ancora di più riconoscere sulle strade. Ovviamente, l'aggiornamento include altre novità, alcune delle quali decisamente più serie. Sul fronte dell'intrattenimento arrivano tre nuovi giochi e non mancano poi diversi miglioramenti alle funzionalità già presenti all'interno delle auto.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da Amazon a 552 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker