Hi-Tech

Samsung, la fotocamera sotto al display sarà davvero invisibile: ecco come

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La fotocamera sotto al display potrebbe essere uno dei grandi temi del prossimo anno: il 2020 ha segnato l'esordio del primo smartphone ad implementare questa soluzione, lo ZTE Axon 20 5G, che da poco è disponibile anche in Italia. I prossimi Galaxy S21, attesi per gennaio, avranno ancora il tradizionale foro, ma anche Samsung stando ai rumor sembra pronta a mostrare la sua tecnologia per nascondere la selfie-cam. E a quanto pare potrebbe essere molto diversa da quella che abbiamo visto fino ad oggi applicata dal prototipo Oppo prima, e poi da ZTE sul già citato Axon 20 5G.

Un limite infatti della tecnologia vista finora, basata sulla presenza di una porzione di schermo con proprietà speciali, con un materiale ad alta trasparenza che migliora il passaggio della luce verso il sensore posto al di sotto del pannello, è quello di una qualità delle foto non eccelsa, e di un'estetica non pulitissima, con un effetto "scotch" proprio dove si trova la selfie-cam, e il quadratino corrispondente di schermo risulta leggermente più scuro – effetto visibile specie quando il display visualizza immagini chiare.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da Amazon a 552 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker