Hi-Tech

Google Foto a ritmo di musica: il video di Nickelback è una pubblicità riuscita

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google probabilmente lo sa bene: l'addio all'archiviazione gratuita illimitata delle foto a partire da giugno 2021 non è stato particolarmente apprezzato dagli utenti. Sino ad ora, infatti, si poteva scegliere tra il caricamento sul cloud delle immagini a risoluzione originale o ad "alta qualità": quest'ultima non inficiava sullo spazio a disposizione offerto di default che, ricordiamo, è pari a 15GB.

A partire da metà dell'anno prossimo, come noto, tutte le nuove foto caricate sul servizio di Google avranno un peso, e una volta raggiunto il limite si apriranno due strade: o si passa ad un piano abbonamento – il meno costoso è da 1,99€ ed offre 100GB (i più costosi, invece, hanno prezzi dimezzati) – o ci si guarda attorno per trovare una soluzione alternativa.

É comprensibile dunque che l'azienda di Mountain View intenda intensificare i propri sforzi sulla sua piattaforma, vuoi con nuove funzionalità – tra le ultime, la ricerca delle foto direttamente dalla mappa – vuoi con un'arma (spesso) efficace: la pubblicità. Così ci ritroviamo il cantante americano Nickelback sponsorizzare Google Foto cantando su YouTube una versione particolare del suo brano Photograph (non poteva essere altrimenti), che in questo caso diventa "Look at your photograph" con tanto di testo completamente riadattato all'uopo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker