Hi-Tech

Auto ferma in quarantena: batteria, booster e mantenitore di carica su eBay

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La seconda ondata del virus ha portato i Governi dei Paesi a predisporre delle nuove regole per quanto riguarda la mobilità delle persone, per evitare che si possano creare delle situazioni che favoriscano il contagio. In Italia, come noto, alle regioni vengono attribuite delle precise colorazioni (giallo, arancione e rosso) in base al livello di diffusione del virus. A seconda del colore sono associate poi specifiche regole tra cui anche un lockdown quasi totale.

In questo scenario, gli italiani possono essere costretti a limitare fortemente i loro spostamenti e quindi a lasciare l'auto ferma in garage per lungo tempo. Una situazione che non fa per nulla bene al veicolo, soprattutto adesso che fa anche freddo. Per prevenire eventuali problemi quando sarà il momento di riaccendere la propria auto, può essere utile seguire alcuni piccoli suggerimenti.

ATTENZIONE ALLA BATTERIA

L'elemento dell'auto a cui bisogna prestare la maggiore attenzione è la batteria perché tra il lungo stop e il freddo potrebbe "abbandonarci" e non avere più lo spunto necessario per avviare il motore. Dunque, tutti gli strumenti che vengono utilizzati per la manutenzione della batteria come avviatori di emergenza o mantenitori di carica possono risultare utilissimi da possedere in questo momento.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker