Hi-Tech

Acea installerà oltre 2.000 colonnine per la ricarica a Roma entro il 2024

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Buone notizie per tutti coloro che possiedono un'auto elettrica a Roma o sono intenzionati ad acquistarne una. Acea ha deciso di installare 2.200 colonnine per la ricarica entro il 2024, di cui oltre 2.000 saranno collocate a Roma. L'investimento complessivo del progetto ammonta a 29 milioni di euro. Il piano è già operativo e nei prossimi mesi saranno installate le prime 100 colonnine all'interno della città.

L'energia che servirà per alimentare le auto elettriche arriverà tutta da fonti rinnovabili. Saranno installati sia punti di ricarica "Quick" che "Fast". Non c'è ancora un'indicazione esatta su dove saranno installate le infrastrutture per il rifornimento di energia delle autovetture a batteria ma Acea sottolinea che la scelta delle aree si è basata su uno studio che ha permesso di individuare le zone della Capitale dove maggiore è la richiesta da parte degli utenti.

In questo modo si punta a rendere più capillare possibile la presenza delle colonnine sul territorio. L'implementazione dei punti di ricarica sarà portata avanti da Acea Innovation, la società del Gruppo che si occupa della gestione delle infrastrutture di ricarica. Buone notizie anche per la città di Terni. Acea, attraverso la controllata Umbria Energy, installerà all'interno del territorio comunale ben 46 colonnine. Giuseppe Gola, Amministratore delegato del Gruppo Acea, ha commentato così questa nuova iniziativa:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker