Hi-Tech

Alexa, fai la videochiamata su Zoom: su Echo Show 8 è possibile (USA)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Zoom ora parla con Alexa: la piattaforma di videoconferenze non si ferma più, e forte del suo successo – sicuramente accelerato dai lockdown susseguitisi in questi mesi – estende la sua disponibilità ad Amazon Echo Show 8, tramite cui sarà dunque possibile partecipare a meeting e videochiamate con un semplice "Alexa, fammi partecipare alla riunione su Zoom".

Il servizio, per ora, è attivo solamente negli Stati Uniti, ma è molto probabile che presto possa essere portato anche in Europa. Il funzionamento è semplice e non richiede nessuna operazione particolare: sarà Alexa a chiederci l'ID della riunione e il passcode. Ancor più facilmente si potrà collegare il proprio account Microsoft, Google o Apple ad Alexa, affinché l'assistente virtuale di Amazon possa accedere agli appuntamenti del nostro calendario. Così, alla nostra richiesta "Fammi partecipare alla riunione" sarà Alexa stessa a fare il check dei nostri impegni collegandoci subito con la persona o il gruppo richiesti (purché ovviamente le informazioni sul calendario includano i dati di accesso al meeting Zoom).

Si tratta di un servizio particolarmente utile, che consente agli utenti di sfruttare lo smart speaker di Amazon per le videochiamate senza "occupare spazio" sullo schermo del PC. In più, le videochiamate Zoom su Echo Show 8 non richiedono necessariamente un account Zoom: tutto passa da Alexa. Qualora invece si preferisse l'accesso al proprio account Zoom, basta chiedere all'assistente vocale di aprire l'applicazione: da qui si completeranno i passaggi necessari.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da emarevolution.it a 235 euro oppure da Amazon a 318 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker