Sport

Vibonese – Palermo 0 – 0 LE PAGELLE / Poche sufficienze e panchina “bocciata”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT


E’ stata una gara modesta, tra due squadre modeste e se il Palermo ha indubbiamente avuto una prevalenza territoriale, il gioco è stato carente e le occasioni da gol poche (ma Marson è stato molto bravo). Nulla di nuovo, insomma. Non è andata molto meglio rispetto a Foggia, a parte il risultato: ma contro un avversario ben più modesto e con la superiorità numerica per oltre mezz’ora. Non hanno convinto le scelte di Boscaglia (che ha provato a cambiare qualcosa)e nemmeno in cambi in corso ma nemmeno la condizione atletica della squadra è apparsa brillante. E in più c’è da trovare un ruolo più definito a Luperini che dovrebbe essere uno dei fiori all’occhiello.

VIBONESE: Marson 7,5; Sciacca 6, Redolfi 6,5, Mahrous 6,5; Ciotti 6 (dal 14′ s.t. La Ragione 6), Laaribi 5,5, Tumbarello 6,5, Rasi 5,5; Berardi 5 (dal 14′ s.t. Vitiello 6), Plescia 5,5 (dal 38′ s.t. Parigi s.v.), Statella 4.

PALERMO: Pelagotti 6,5; Accardi 6, Somma 5,5, Lancini 6, Crivello 5,5 (dal 34′ s.t. Corrado s.v.); Broh 4,5 (dal 21′ s.t. Rauti), Odjer 5,5; Kanoute 5,5 (dal 34′ s.t. Silipo s.v.), Luperini 5,5, Valente 6 (dal 21′ s.t. Floriano 5); Lucca 6 (dal 10′ s.t. Saraniti 5,5).

Pelagotti 6,5: Per 80′ potrebbe stare in porta da casa sua, in smart working. Poi deve compiere un intervento complesso sulla conclusione ravvicinata di La Ragione, salvando il risultato.

Accardi 6: Conferma progressi tecnici e tattici. È abbastanza calibrato nei tempi delle proiezioni offensive e ha anche qualche spunto di classe.

Somma 5,5: Poco impegnato ma ancora sembra lontano dalla forma migliore, impacciato in almeno due disimpegni.

Lancini 6: Anche per lui un pomeriggio disteso, i pericoli più grossi vengono su qualche tentativo di contropiede della Vibonese con la squadra scoperta: ma i calabresi sono poco cosa.

Crivello 5,5: L’apporto dalla metà campo in su è modesto, mette in mezzo qualche prevedibile cross dalla trequarti; dalla metà campo in giù ci pensa la Vibonese a lasciarlo tranquillo.

(dal 34′ s.t. Corrado) s.v.:

Broh 4,5: Piazzato a destra, gli riescono solo le cose elementari. Appena cerca qualcosa di più impegnativo il risultato è modesto.

(dal 21′ s.t. Rauti) 6: Ci si aspettava un contributo di rabbia che non si è quasi mai visto ma è lui che si inventa l’azione nel finale che potrebbe regalare la vittoria. E’ già qualcosa.

Odjer 5,5: È il vero centrocampo del Palermo, nel senso che imposta (da play basso) e si occupa della fase di interdizione lui da solo. Fa il minimo sindacale, spendendo molto sul piano atletico.

Kanoute 5,5: Come capita spesso, è vivace nel cercare di mettere il Palermo in superiorità numerica ma non è altrettanto bravo a rifinire l’azione con palle apprezzabili. In apertura di ripresa si divora una occasione facile facile che lui stesso si era procurato. Fa e disfa ma almeno ci prova.

(dal 34′ s.t. Silipo) s.v.:

Luperini 5,5: È ancora un giocatore in cerca di collocazione tattica. Partecipa poco alla manovra e non trova nemmeno spazi per gli inserimenti. Migliora nella ripresa, soprattutto dopo l’uscita dal campo di Broh. Che sia un buon giocatore si capisce ma deve ancora inserirsi nei meccanismi della squadra.

Valente 6: È l’unico che può inventare qualcosa e difatti è lui che accende la gara con un cross al bacio che Lucca non trasforma in gol solo per la bravura del portiere avversario. È lui a provocare l’espulsione di Statella.

(dal 21′ Floriano) 5: Non cambia il corso della partita ma sembra che sia andato in campo per caso.

Lucca 6: Prestazione di personalità per ripagare la fiducia accordatagli da Boscaglia. E’ suo il colpo di testa nel primo tempo che rappresenta l’unica vera occasione da gol del Palermo. Cerca sempre di tenere palla e di fare salire la squadra.

(dal 10′ s.t. Saraniti) 5,5: Entra con la Vibonese asserragliata in area, sgomitav e si batte ma non conclude nulla fino al 94esimo, quando la sua conclusione ravvicinata viene salvata sulla linea.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE C, GIRONE C: I RISULTATI DELLA 16a GIORNATA

L’articolo Vibonese – Palermo 0 – 0 LE PAGELLE / Poche sufficienze e panchina “bocciata” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker