Hi-Tech

Per il numero uno di Toyota le auto elettriche sono sopravvalutate

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato dell'auto si sta spostando sempre di più verso l'elettrico. I progressi in questo settore negli ultimi tempi sono stati davvero ampi e un numero crescente di costruttori sta presentando piani per l'elettrificazione del proprio parco vetture. Addirittura, alcune aziende hanno già stabilito una data ultima per la vendita delle auto endotermiche. Bentley, per esempio, dal 2030 commercializzerà solo auto elettriche.

Eppure c'è qualcuno che non vede troppo positivamente questa "rivoluzione" della mobilità e anzi evidenzia che probabilmente le auto elettriche sono sopravvalutate. Questo qualcuno non è una persona qualsiasi ma il numero uno di Toyota, Akiro Toyoda. E i suoi commenti su questo tema sono particolarmente duri, quasi sorprendenti.

Il CEO del costruttore giapponese ha bollato come eccessivo il clamore verso i veicoli elettrici, sottolineando che i sostenitori di questa tecnologia non avrebbero messo in conto i costi per la transizione versa questa forma di mobilità e le emissioni di CO2 derivanti dalla produzione dell'energia necessaria per alimentare questi veicoli.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da emarevolution.it a 235 euro oppure da ePrice a 286 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker