Hi-Tech

Volkswagen ID.Roomzz, il nuovo SUV elettrico si fa vedere durante i test invernali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen sta continuando a portare avanti lo sviluppo di diversi nuovi modelli di auto a batteria che fanno parte del suo ambizioso programma di elettrificazione. Il marchio tedesco ha già fatto debuttare la compatta ID.3 (Qui la nostra prova) e il SUV ID.4 e sta lavorando duramente per ampliare rapidamente la sua gamma di autovetture elettriche. Tra i nuovi veicoli in arrivo c'è un nuovo SUV, cioè la versione di produzione del concept ID.Roomzz.

Proprio questo nuovo modello è stato intercettato su strada durante i test invernali, ovviamente opportunamente camuffato. Il suo nome ufficiale non è stato ancora svelato ma potrebbe essere ID.6. In ogni caso, inizialmente sarà prodotto in Cina per il mercato locale per poi arrivare anche nel Vecchio Continente. Indiscrezioni parlano del 2022 come data per il lancio commerciale. Da quello che si può vedere, il design non dovrebbe essere troppo differente da quello della ID.4. Le dimensioni, però, saranno decisamente maggiori.

Questo modello, infatti, sarà il più grande della nuova gamma elettrica Volkswagen basata sulla piattaforma MEB. Lo spazio interno dovrebbe essere molto simile a quello offerto dalla Touareg. Un'autovettura, dunque, pensata principalmente per i mercati che cercano mezzi grandi e molto spaziosi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker