Hi-Tech

SpaceX: segui il nuovo lancio in diretta oggi alle 15:45

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

SpaceX si avvia a lanciare un nuovo razzo Falcon 9 dal Kennedy Space Center di Cape Canaveral. La diretta streaming prenderà il via alle 15:45 (ora italiana), mentre la finestra di lancio avrà una durata di circa tre ore. Qualora dovessero manifestarsi problemi legati alle condizioni meteo, una seconda finestra è prevista per domani. La missione è finalizzata a mandare in orbita il satellite spia del National Reconnaissance Office (NRO) degli Stati Uniti.

Dopo il lancio si cercherà di recuperare il primo stadio del razzo. A differenza di quanto avvenuto con altri lanci, la procedura di recupero non avverrà utilizzando le navi drone nell'oceano Atlantico: il rientro è infatti previsto sempre nella base di Cape Canaveral.

Se la missione avrà successo segnerà anche il quinto riutilizzo dello stesso booster: il primo stadio è stato impiegato in precedenza in due missioni commerciali di rifornimento della ISS, in un lancio dei satelliti Starlink e per mandare in orbita il satellite SAOCOM-1B dell'agenzia aerospaziale argentina.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker