Hi-Tech

Samsung Galaxy A71 5G, la fotocamera non convince DxOMark

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy A71, come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, è una buona opzione per chi cerca un Samsung con Snapdragon, specie ora che la versione 4G è stata interessata da varie offerte al ribasso. Diverso il discorso per il modello 5G, che costa di più per via del supporto alle reti di nuova generazione, ma finisce in una fascia di prezzo dove il confronto con le opzioni concorrenti può diventare difficile sotto vari aspetti. E uno di questi, secondo DxOMark, è il comparto fotografico.

La quad-cam posteriore, composta da un sensore primario da 64 MP, uno ultra grandangolare da 12 MP, e poi quello macro e quello di profondità da 5 MP, non riesce a brillare e riceve un punteggio complessivo di 88. Questo significa che nella classifica generale Galaxy A71 5G si trova sotto al primo Google Pixel (90) ma anche all'altrettanto datato Galaxy S7 Edge (89), e alla pari con iPhone 7 Plus.

Un risultato non entusiasmante, che paga il prezzo di uno zoom insoddisfacente (34 il punteggio specifico), di un rumore eccessivo negli scatti catturati in condizioni di scarsa luminosità, di un'eccessiva saturazione della foto, e dei problemi con l'autofocus che hanno afflitto un po' tutti gli ultimi prodotti Samsung, compresi i top di gamma delle serie S20 e Note 20.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker