Sport

Ghirelli sul Livorno: “Serve prudenza. Isolati gli avventurieri”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Intervenuto attraverso il sito ufficiale della lega pro, il presidente Francesco Ghirelli ha invitato alla “prudenza” sulla situazione del Livorno: “Per diversi motivi: il primo perché è un accordo molto positivo che evita il fallimento – afferma -, ma resta aperto il tema relativo al trovare la soluzione per portare a termine la stagione sportiva”.

“Il secondo motivo – prosegue – dipende dal quadro di incertezza che attraversa il calcio a causa della sordità del governo relativamente alla necessità improcrastinabile dei “ristori” per fronteggiare i danni irreversibili determinati da Covid-19. Il terzo motivo è il rischio che le incomprensioni e i dissidi verificatesi, in questi mesi, tra i protagonisti della vicenda Livorno Calcio possano aver lasciato strascichi e incrinato il rapporto di fiducia tra gli stessi”.

Ghirelli ha lodato anche l’impegno del sindaco Luca Salvetti: “A cui va riconosciuto un ruolo insistente nel trovare una soluzione, fatto con grande passione e grande credibilità mettendo in campo un profilo istituzionale alto, ha portato ad una soluzione che ha evitato il fallimento a poche ore dal punto di non ritorno”.

“Si è lavorato per isolare i soliti avventurieri – continua Ghirelli – e ad incoraggiare chi poteva garantire l’oggi e il futuro di un club, per capacità manageriali e disponibilità finanziarie certe. Chi si è impegnato in questa opera e metterà risorse finanziarie vere andrebbe ringraziato da tutti, so che per qualcuno il passato pesa nel giudizio ma auspico che prevalga il giudizio su come si sia operato e ci sia impegnati sull’oggi, sulla operazione di salvataggio difficile ed onerosa finanziariamente”.

Il presidente della Lega pro si rivolge anche ai tifosi del Livorno: “A cui dico che la loro passione è stata una spinta forte ed utile per evitare il crac. Mi permetto un consiglio: isolate chi in questi mesi ha operato con atti violenti, hanno messo seriamente in pericolo la possibilità di trovare una soluzione ed hanno fatto un danno alla città e alla maglia amaranto”.

LEGGI ANCHE

NIENTE TAMPONI CENTRALIZZATI: LA SERIE A DICE DI NO

L’articolo Ghirelli sul Livorno: “Serve prudenza. Isolati gli avventurieri” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker