Hi-Tech

AMD EPYC "Milan" Zen 3: primi test nel Cinebench del modello a 64 core

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo il successo ottenuto con i processori Ryzen 5000 annunciati a ottobre, AMD è pronta a portare l'architettura CPU Zen 3 anche sui modelli server EPYC, più precisamente con la serie "Milan" che dovrebbe debuttare, secondo le attuali informazioni, entro il primo semestre 2021 (probabilmente nel Q1). Come avvenuto per i modelli desktop consumer, i processori AMD EPYC di nuova generazione potranno contare su un netto incremento dell'IPC e, più in generale, su una serie di ottimizzazioni che migliorano ulteriormente l'efficienza del chip.

Al momento AMD non ha ancora annunciato la data di lancio di questi nuovi modelli, tuttavia, il primo benchmark di un processore EPYC Milal apparso sulla rete nelle scorse ore lascia supporre che l'annuncio da parte dell'azienda potrebbe non essere così lontano.

Nel dettaglio, il test si riferisce a una sessione su Cinebench 23 di un sistema dual-socket equipaggiato con processore EPYC Milan a 64 core (quindi 128 core/256 thread), non viene specificato il nome di questo modello che, stando alla fonte, ha una frequenza Boost che arriva a 3,7 GHz.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker