Hi-Tech

Peugeot svela il powertrain ibrido per le Hypercar LMH che correranno nel WEC

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Peugeot ha svelato le caratteristiche tecniche del powertrain che equipaggerà le sue Hypercar LMH che gareggeranno nel Campionato del Mondo FIA-WEC. Si tratta di un'unità ibrida che è stata ribattezzata "Peugeot Hybrid4 500kW". Scopriamo i dettagli.

PEUGEOT HYBRID4 500kW

Dal 2022 il costruttore francese entrerà nel campionato WEC e le sue autovetture saranno presenti anche alla mitica 24 Ore di Le Mans. Vediamo quindi le specifiche tecniche comunicate da Peugeot del powertrain ibrido che equipaggerà le sue vetture da corsa. Sarà composto da un motore V6 biturbo di 2,6 litri da 500 kW (680 CV) collocato nella parte posteriore e da un motore elettrico da 200 kW collocato anteriormente. Il sistema ibrido sarà alimentato da una batteria realizzata in collaborazione tra Peugeot e Total. Dettagli specifici non sono stati comunicati ma il costruttore francese ha solo sottolineato che sono stati sviluppati accumulatori adatti alla resistenza, che privilegiano la potenza rispetto alla densità di energia.

Le auto potranno poi disporre della trazione integrale e di un cambio sequenziale a 7 rapporti. Anche se la potenza complessiva del sistema irido potrebbe superare i 500 kW, il regolamento fissa una potenza massima di soli 500 kW durante le corse. Ecco perché il powertrain è stato sviluppato per funzionare in questo modo:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker