Sport

Gazzetta – “Somma, Palazzi e Valente: il Palermo ritrova tre cardini”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

“Tre uomini per la risalita: Somma, Palazzi e Valente. Tre giocatori, uno per reparto, per creare certezze e dare equilibrio. Tre storie diverse accomunate dal filo conduttore di essere tornati nuovamente nell’undici titolare da poco”. Inizia così l’analisi di Fabrizio Vitale sulle pagine della Gazzetta dello Sport, dove si legge che la vittoria del Palermo contro la Casertana è anche figlia delle singole prestazioni dei tre cardini.

Somma comanda i movimenti della linea difensiva, Palazzi dà ritmo con i cambi di gioco e Valente con i suoi affondi sforna cross per i centravanti. Il meccanismo è ancora da perfezionare, anche perché i tre non sono in condizioni fisiche ottimali, ma il Palermo potrebbe costruire la propria strada di risalita della classifica su questo asse.

“Per il modo di giocare di Boscaglia, aggressivo, molto alto e veloce, questi tre giocatori potrebbero diventare la chiave di volta per sostenere questo impianto dispendioso in termini di energie“, si legge.

Bisognerà però attendere almeno la gara contro la Vibonese per dare giudizi un po’ più completi. I rosa hanno sofferto tanto fuori casa ed è proprio lontano dal “Barbera” che bisogna fare il salto di qualità per scalare la classifica.

LEGGI ANCHE

PALERMO, GOL E VITTORIE AL “RENZO BARBERA”

PALERMO, GOL “GIOVANI” PER TORNARE ALLA VITTORIA

GDS – “ALTALENA PALERMO, ORA SERVE UN FILOTTO”

L’articolo Gazzetta – “Somma, Palazzi e Valente: il Palermo ritrova tre cardini” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker